Canalina calda

 In Accessori per finestre

CANALINA CALDA

La canalina calda è un prodotto in materiale plastico, il quale si caratterizza per una superiore proprietà di conducibilità termica; questo consente di limitare la dispersione del calore fra la vetratura doppia del profilo dell’anta e il bordo del vetro.

La canalina calda ha due scopi sostanziali: ridurre il coefficiente di trasmissione del calore dell’infisso e aumentare la temperatura all’interno della stanza.

Tutto questo contribuisce ad una significativa riduzione della condensazione del vapore acqueo in tale spazio.

L’impiego della canalina calda influisce su due parametri importanti della finestra: la trasmissione del calore responsabile della riduzione della perdita di energia e la temperatura del punto di condensa in corrispondenza del vetro con il telaio dell’anta della finestra (limitazione della condensazione del vapore acqueo), che incide sul comfort dell’utilizzo.

Le canaline calde sono disponibili nei seguenti colori: bianco, grigio chiaro, grigio scuro, marrone, marrone scuro.

Le perdite di calore durante l’inverno o il surriscaldamento durante l’estate sono aspetti determinanti per la prestazione energetica e il comfort di ogni casa.

La riduzione del consumo di energia rappresenta oggi una priorità per tutto il mondo, soprattutto nel contesto di costi dell’energia in crescita e dei problemi causati del riscaldamento globale a causa delle emissioni di anidride carbonica.

È stata introdotta una nuova generazione di canaline calde (warm edge) utilizzate su tutti i tipi di vetrocamere termoisolanti. Queste hanno un ruolo molto importante nel raggiungimento degli obiettivi di risparmio energetico ed eliminazione della condensa.

Le canaline calde sono canaline realizzate con materiali termoplastici, che si montano perimetralmente tra le lastre di vetro delle vetrocamere singole o doppie, che hanno una conduttività termica lineare decisamente inferiore rispetto alle canaline convenzionali in alluminio, contribuendo in modo decisivo al miglioramento delle prestazioni tecniche delle finestre tramite la riduzione dei ponti termici formati perimetralmente, ai margini del vetro termoisolante.

Con l’utilizzo della canalina calda si diminuisce in modo significativo il raffreddamento del margine degli infissi durante la stagione fredda, o il loro surriscaldamento nella stagione calda.

offerta